Un circuito sportivo per raggiungere le vette e apprezzare le prospettive lontane FFC Gévaudan Sito di destinazione mountain bike – percorso n°13 rosso – livello difficile

Dettagli itinerario

Fauna, Flora, Geologia, Storia e patrimonio, Punto di vista

Descrizione

1. Dal parcheggio del complesso sportivo, salire sulla D809 e svoltare a sinistra in direzione di Chirac. 2. Iniziare ad attraversare il paese poi girare a destra verso Fabrèges / Altayrac. Passare sotto la linea ferroviaria e proseguire dritto. Lasciare una strada che sale a destra verso fabrèges/Altayrac e proseguire dritto verso Les Violles.3. Poco dopo essere passati sotto il viadotto A75, si imbocca a destra una pista dal profilo in salita. La pendenza è ripida per un po' e poi si addolcisce. Alle zampe di gallina, prendere il sentiero a destra e raggiungere l'abitato di Fabrèges. Attraversare il villaggio e proseguire su una stradina verso Alteyrac. In paese si prende una strada a sinistra che poi si trasforma in pista e sale ripida. 4. Svoltare un po' più a destra su una pista cementata ad alta percentuale e continuare a salire, rimanendo su questa pista principale. Ad una zampa d'oca si prende il sentiero a sinistra, la pendenza poi si addolcisce. All'incrocio di un'ampia carrareccia si gira a destra e si prosegue dritti fino a raggiungere un piccolo pianoro dove la vista è libera sulla vallata.5. All'incrocio di più sentieri, prendere il sentiero a sinistra, poi, poco più avanti, ancora a sinistra. Poi prendere il primo sentiero a destra che sale nel bosco. 6. Entra in un largo sentiero e prendilo a sinistra.15. 2 km più avanti, all'altezza della "croix du loup", girare a sinistra su una pista poi, 100 m più avanti, prendere un piccolo sentiero sulla destra.7. Dopo una bella discesa, all'incrocio tra una strada e 2 sentieri, prendere il sentiero a sinistra (GR670).8. Dopo aver attraversato la A75 su un ponticello, si lascia il GR670 che scende in paese e si prosegue a sinistra sulla stradina per raggiungere le case sulle alture di Chirac. Scendere in paese rispettando il codice della strada per raggiungere il ponte della ferrovia. Svolta a destra e continua fino alla D809. Girare a sinistra e proseguire fino al bivio per il complesso sportivo Chirac.
VTT
difficultédifficileDurata02h30Elevazione-865 RE- / 865 RE+Distanza27,7 kmAltitudine massima1358 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?