Chemin de Billieyrols

Un attraversamento di tutti gli ambienti naturali durante questa facile escursione di 10 km.

Dettagli itinerario

Storia e patrimonio, Punto di vista

Descrizione

Scendere la strada che passa davanti al municipio per uscire dal paese fino all'incrocio con la D 78. Prendere la strada a sinistra per una ventina di metri, poi prendere il primo sentiero a destra.
Dopo 500 m, prendere un sentiero che va a sinistra e conduce alla frazione di Paulhac.
Nel villaggio di Paulhac, dopo la prima casa, girare a destra e prendere la strada che scende alla frazione di Cayrac. Di fronte alla cappella girare a destra e proseguire la strada che sale a Brenac (facendo una piccola deviazione a sinistra si può vedere la graziosa chiesa di Brenac circondata da case tipiche).
Arrivati ​​all'incrocio con la D 78, fermatevi un attimo a vedere il lavatoio situato sotto il monumento ai caduti, poi prendete la D 78 a sinistra per alcuni metri, poi subito, la strada a destra che porta a Le Quié. Seguire la strada fino alla frazione di Quié, subito dopo il cartello svoltare a destra su un'ampia strada forestale che sale a “Le Puech du Quié” (a metà strada, dopo la salita, non dimenticate di voltarvi per ammirare il sublime panorama del Monti del Cantal), al bivio, prendere il sentiero a destra e proseguire fino alla D 78.
Girare a sinistra sulla D78 per circa 150 m, poi prendere la stradina a sinistra che risale a Vitrac-en-Viadène (stessa strada della partenza).
Pedone
difficultéFacileDurata03h00Elevazione-296 RE- / 296 RE+Distanza11,7 kmAltitudine massima1006 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?