Autour du village de Condom

Condom d'Aubrac, il suo tipico villaggio sull'altopiano dell'Aubrac, un'altura ai piedi del Puech du Teil, poi la freschezza di Sa Boralde.

Dettagli itinerario

Storia e patrimonio

Descrizione

Dalla piazza della chiesa si prende il sentiero che costeggia le mura del municipio e si arriva alla strada. Attraversatelo per prendere il sentiero opposto ad una croce.
Subito dopo l'incrocio svoltare a destra e proseguire sempre a destra fino a raggiungere la D 590.
Seguire la strada a sinistra per un centinaio di metri e svoltare a sinistra sul primo sentiero che si incontra, scendere tra i prati verso un boschetto di conifere e svoltare a destra.
Proseguire sullo stesso sentiero e salire verso il villaggio di Lasbros.
Salite in cima al villaggio per godere di un panorama eccezionale sulla valle della Ménepeyre. Ritornare sui propri passi fino al punto 4 per prendere il sentiero a sinistra che si unisce alla D 590.
Lo si attraversa e si prosegue sul sentiero che passa a sinistra di una croce in pietra e porta alla frazione Teil. All'ingresso girare a sinistra e immettersi sulla D 900, girare a destra e seguirla per 200 m.
Prendere il primo sentiero a destra e scendere verso valle. Si attraversa un bosco di conifere e si prosegue sulla pista affacciata sul torrente.
Al bivio scendere e prendere il primo sentiero a sinistra per raggiungere i ruderi del mulino Sallèles. Risalire sull'ampia strada forestale e seguirla sulla sinistra per diversi km entrando nel bosco. Le conifere lasciano il posto alle latifoglie e il sentiero si inerpica tra i prati da fieno. Proseguire sulla strada che porta a Puech.
Attraversatelo e prendete il sentiero di fronte. Prendere la strada asfaltata all'ingresso del villaggio di La Poujade. Andate a sinistra, poi prendete il primo sentiero a destra.
Giunti al podere si prende il sentiero a sinistra e si trova la croce (punto 2) e si prosegue a destra sul sentiero erboso che riporta all'abitato di Condom.
Pedone
difficultédifficileDurata05h00Elevazione-322 RE- / 322 RE+Distanza11,6 kmAltitudine massima979 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?