Une draille en Aubrac

Un'escursione sulle belle drailles dell'Aubrac che dominano il territorio del Gévaudan

Dettagli itinerario

Storia e patrimonio

Descrizione

Dal municipio, prendere la strada principale che scende (percorso comune con il GR de Pays Tour des Monts d'Aubrac). Superare il cimitero e raggiungere un bivio presso la Baraque de Bonnal; attraversare la D900 e prendere il sentiero erboso; Conduce a una piccola strada. Attraversa il torrente Cheyla su un ponte.
Prendere la strada a sinistra che porta a Chantegrenouille. Raggiungere la piazza del paese (separazione dal GR de Pays Tour des Monts d'Aubrac).
Si prende a sinistra una strada asfaltata che presto si trasforma in una pista sabbiosa; seguirlo, ignorando le partenze del sentiero su entrambi i lati. Ad un incrocio di binari si va a destra e si arriva ad un nuovo incrocio di binari.
Seguire la strada asfaltata a sinistra fino a raggiungere la D900. Attraversarlo e seguirlo a sinistra per poco più di 50 m, quindi prendere la strada a destra che porta a Taupinet per circa 100 m.
Girare a destra sul sentiero sabbioso che si snoda nella piana di Sinières. Arrivare ad un incrocio sotto il paese (incrocio con una variante del GR de Pays Tour des Monts d'Aubrac).
Andare una volta a sinistra, poi una seconda volta, sul sentiero che sale verso Chaldecoste. Ignorare i sentieri a destra. Scendere in Chaldecoste e, alla prima casa, raggiungere un bivio (separazione con la variante del GR de Pays Tour des Monts d'Aubrac).
Svoltare a destra nel vicolo e proseguire sulla strada per Taupinet
Nella frazione si prende il sentiero più a sinistra tra due muretti. Arrivo ad un grande incrocio di binari. Salire a destra per raggiungere un sentiero sterrato (bivio con la variante del GR de Pays Tour des Monts d'Aubrac).
Si sale verso la cima del Mus, si lascia la pista sulla destra per superare una chicane e si prosegue diritti. Dopo diversi passaggi di recinzione, prendere a sinistra la pista sterrata per salire al Pic de Mus o a destra per raggiungere il villaggio di Saint-Laurent-de-Muret
Pedone
difficultéMezziDurata03h30Elevazione-303 RE- / 304 RE+Distanza12,5 kmAltitudine massima1284 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?