Questo percorso riservato agli atleti esperti riprende l'inizio del percorso n° 2 (Tour du Pied d'Escure) per poi allontanarsi verso il massiccio della Boulaine che seguirete fino al villaggio di Gabrias. Un breve giro dell'emblematico trick di Grèzes vi permetterà poi di raggiungere gli ampi sentieri dominati dal trick del Midi e affacciati sulla valle del Marvejols FFC Gévaudan Sito MTB Destinazione MTB – percorso n°4 nero – livello molto difficile

Dettagli itinerario

Acqua, Flora, Geologia, Punto di vista

Descrizione

Prendete la passerella verso la spianata Marvejols poi salite a nord fino alla sala polivalente. Prendere a sinistra su Avenue du Cheyla fino alla rotonda e girare a destra su Avenue des Martyrs de la Résistance poi, alla fine del viale, a sinistra su Avenue de Pineton. Poi girare a destra sull'avenue du 19 mars 1962 fino al quartiere "attico", attraversare un ponte poi la frazione e girare a sinistra sulla strada asfaltata che comincia a salire.
Continuare la salita su una pista che vi porterà sull'altopiano del Poujoulet. Giunti sull'altopiano, all'incrocio di diversi sentieri, prendere il sentierino a sinistra per arrivare su una stradina dove si dovrà svoltare nuovamente a sinistra in direzione Valadou. Attraversare il villaggio e proseguire sulla stradina in direzione Molières (bella vista su Marvejols). A Molières la strada diventa sentiero, poi il sentiero diventa single track e scende al villaggio di St Léger de Peyre, sulle rive della Colagne. Passare sotto il ponte e girare a destra verso le case poi a sinistra verso un vicolo che sale ripido.
Giunti in cima si prosegue dritti su una carreggiata. La presenza di pietre di grandi dimensioni renderà l'avanzamento un po' complicato ma poi migliorerà. Lasciamo un sentiero sulla destra e ci uniamo ad un'ampia traccia. seguitelo a sinistra. In discesa lasciare un ponte a sinistra e mantenere la strada. Alla strada salire a destra e fare la stessa cosa dopo 100 metri. Salire per circa 1,5 km fino alla D999.
Andare a sinistra poi, 200 metri dopo, girare a destra e seguire una strada carrabile. All'incrocio di larghi binari girare a sinistra e proseguire dritto. La pista scende poi si restringe e diventa single track. Lasciare un sentiero che va a destra, poi un altro che va a sinistra e proseguire dritto. Attraversare un piccolo ponte e proseguire la pista che sale nel bosco fino ad incrociare una strada (D999).
Girare a sinistra sulla strada per circa 300 mt poi prendere la prima strada a destra in direzione Le Rouve. Lasciare una prima strada a destra, poi una seconda, e proseguire dritto su questa stradina fino al villaggio di Servières. Attraversare il paese e prendere un piccolo sentiero tra le case dall'altro lato della piazza principale. Prendere questo piccolo sentiero con un profilo discendente poi 500 metri più avanti girare a sinistra su un nuovo sentiero. Continua finché non trovi di nuovo una strada. 6. Girare a destra e proseguire fino al villaggio di Espinas. Attraversare il paese e proseguire su un'ampia carrareccia. Rimanere su questa pista principale fino a raggiungere una nuova strada che vi porterà alla frazione Les Coudercs. All'uscita della frazione si prende la stradina che sale a sinistra e che diventa sentiero. Una volta tornati sulla strada girare a sinistra e proseguire dritto. Proseguire sulla strada e lasciare una prima traccia che va a sinistra, e un'altra che va a destra
Prendere la seconda pista che va a destra e proseguerla fino al paese di Gabrias. Passare davanti al cimitero e poi prendere l'ampia pista che sale verso la D42. Attraversare la D42 e proseguire di fronte su una piccola strada che attraversa il villaggio. Lasciare una traccia sulla destra e proseguire dritto fino ad una seconda traccia. Proseguire su questa pista fino a raggiungere una zampa di gallina, girare a destra e proseguire fino a raggiungere una piccola strada.
Girare a destra e proseguire sulla strada fino a raggiungere un bivio sulla sinistra. La pista scende, al bivio proseguire dritto e salire al paese di Grèzes. Attraversatelo, passate davanti al municipio poi al cimitero e proseguite su una nuova pista fino a raggiungere una croce, proseguite dritto fino a raggiungere una stradina e prima di arrivare sulla strada, prendete il sentiero a sinistra fino a raggiungere Chausserani.
Arrivati ​​in paese, prendere la prima a sinistra, poi, 50m più avanti, ancora a sinistra su un nuovo sentiero.
Dopo 1,4 km svoltare a destra e prendere il sentierino che costeggia il prato e poi lo attraversa. Proseguire su un'ampia pista e prendere il primo chelin a sinistra per arrivare al villaggio di Les Hermets. Proseguire sulla strada, lasciare la strada che scende a destra e proseguire dritto fino al villaggio di Péjas.
Attraversare il paese e proseguire sulla strada principale verso il villaggio di Marques. Attraversare il paese e proseguire su strada asfaltata fino al primo sentiero a destra che scende a Marvejols.
Seguire questa traccia fino a ritrovarsi su una stradina e proseguire dritto. Il complesso sportivo Mascoussel è di fronte a voi.
VTT
difficultéMolto difficileDurata05h00Elevazione-1339 RE- / 1339 RE+Distanza46,5 kmAltitudine massima1031 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?