Lou Saltou

Escursione sportiva nel Parco Naturale Regionale dell'Aubrac, esplorando gli alpeggi, il pittoresco villaggio di Hermaux e la cascata di Saltou

Dettagli itinerario

Agropastorizia, Geologia

Descrizione

Dal Col de Bonnecombe, prendere la Route des Hermaux per 3 km. Raggiungere un incrocio ai margini del bosco.
Prendi il sentiero a sinistra. Arrivo ad un incrocio di quattro sentieri. Prendi quello a destra. Rimani sul bordo del sentiero. Raggiungere un bivio in cima a Les Hermaux.
Scendi a destra. Alla strada, girare a destra e raggiungere il villaggio.
Seguire la D56; in località Mas Nouvel (croce) prendere il sentiero a destra fino a raggiungere un bivio. Prendi il sentiero a destra. Raggiungere un incrocio di diversi sentieri.
Salire a sinistra fino a raggiungere il bosco. Girare a sinistra ed entrare nel bosco. Attraversarlo e raggiungere una pista.
Girare a destra per 500m poi a sinistra, il sentiero corre nel bosco. Raggiungere l'ampio sentiero di Plagnes. La si prende a sinistra, si attraversa il torrente Pesquio. Raggiungere un incrocio poco prima del torrente Doulou.
All'incrocio girare a sinistra poi prendere il sentiero successivo a destra in direzione della cascata Saltou attraverso il bosco. Attraversato il torrente Pesquio, la cascata Saltou sarà alla vostra sinistra, proseguite sullo stesso sentiero per ricongiungervi alla strada che porta all'arrivo.
Pedone
difficultédifficileDurata04h30Elevazione-414 RE- / 414 RE+Distanza15,6 kmAltitudine massima1352 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?