Partenza da Verlac, tipico paesino di montagna alla scoperta del paese e della cappella dell'Aurelle. Si raggiunge solo a piedi!

Dettagli itinerario

Acqua, Fauna, Flora, Storia e patrimonio, Punto di vista

Descrizione

Sulla Place de Verlac, seguire le indicazioni, Aurelle, a Verlaguet.
Poi verso ovest per 1750 m Faro Aurelle. Per un centinaio di metri si attraversa un prato.
Nuovo segnavia Aurelle, poi 600 metri in discesa fino ad un incrocio asfaltato.
Girare a sinistra per un centinaio di metri. Prendere un sentiero sulla destra che scende 1200 m fino ad Aurelle.
Ad Aurelle, segui i tag. Dopo 270 m, prendere il sentiero che va a sinistra, per 770 m, per raggiungere il guado del Rioudis. Attraversare il torrente, poi salire per 1,3 km. Al bivio girare a destra. Su questa rampa vi saranno offerti splendidi panorami.
Dopo 2 km si arriva a Vieurals. Seguire la D503 per 600 m, quindi prendere il sentiero a sinistra. Continuare la draille per 300m. Si prende poi il sentiero a destra per 300m, prima di immettersi in una nuova draille. Girare a destra. Poi 50 m, svoltare a sinistra e proseguire per 1,4 km per raggiungere la D95.
Attraversare la strada e prendere il sentiero di fronte. Continua sulla 400, per unirti alla D503. Gira a sinistra e vai a sud.
Dopo 400 m, girare a destra per unirsi al sentiero e prendere la direzione di Verlaguet, che si trova a 2,5 km. Nella frazione si gira a sinistra per raggiungere Verlac.
Pedone
difficultédifficileDurata05h30Elevazione-538 RE- / 537 RE+Distanza14,7 kmAltitudine massima1133 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?