Les Hauts du Monastier

Un'escursione sulle orme di Urbain V

Dettagli itinerario

Storia e patrimonio

Descrizione

Dalla fermata dell'autobus, vicino alla chiesa, scendere lungo la Via Romana (tratto comune con il GR 670, Chemin Urbain V, segnalato in bianco e rosso). In place de l'Orme, proseguire dritto nella stradina. Raggiungere Placette e girare a sinistra in rue Basse-Colagne. Raggiungere l'incrocio con rue du Pont (separazione con il GR 670).
Continuare su rue Basse-Colagne. Circa 50 m più avanti, lasciare una strada a sinistra e proseguire in quella che gira a destra, trova la Via Romana, costeggia la linea ferroviaria e porta alla D809 (incrocio con il GR 670).
Girare a sinistra sopra la linea ferroviaria, poi girare a destra nella rue des Faïsses in salita, per un centinaio di metri. Proseguire a sinistra, imboccando il sentiero sterrato. Si sale attraverso la copertura forestale e attraverso i campi fino all'autostrada A75; attraversarlo su un ponte. Più avanti raggiungere un bivio (separazione dal GR670).
Proseguire dritto poi a sinistra seguendo le indicazioni “Le Bruel”. Raggiungere la frazione; attraversarlo. Tagliare la D56 per seguire la direzione del “Pin”.
Svoltare a destra su un sentiero nel sottobosco che porta su una strada; andate a sinistra.
Svoltare a destra sulla stradina e raggiungere la frazione Pin. Continuare sulla strada. Al bivio successivo si prosegue di fronte fino a raggiungere l'inizio del sentiero sulla destra.
Prendere questo sentiero e continuare la salita degli Hauts, attraversando le frazioni di Ségala, poi Monteil. In vista della D56, proseguire lungo un sentiero alberato. Conduce alla strada dipartimentale; attraversarlo.
Proseguire sulla strada in salita, direzione Borio del Biaou” (incrocio con il GR 670)
Prendere il sentiero a destra che scende verso Monastier, girare a sinistra e passare sopra l'autostrada, come all'uscita. Ritornate lungo Chemin des Faïsses e trovate la D809 che prenderete a sinistra. Proseguimento fino alla chiesa, punto di partenza dell'escursione.
Pedone
difficultéMezziDurata04h00Elevazione-410 RE- / 412 RE+Distanza13,2 kmAltitudine massima944 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?