Un magnifico sentiero di montagna, in un ambiente naturale, nella conca delle gole del Bès.

Dettagli itinerario

Acqua, Geologia

Descrizione

La partenza è in frazione Morsanges davanti al forno comunale. Da lì si prende il sentiero che passa davanti alla fontana. Superato il caos granitico posto sopra il sentiero, si attraversa una successione di portali. (vista del bacino idrico della diga di Grandval).
Il sentiero scende a pizzi. Al 4° tornante abbandonare il sentiero che va verso la condotta forzata per seguire il sentiero a destra. Ad un altro tornante si prende il sentiero sotto un muretto a secco. Il sentiero attraversa il bosco e torna ad essere abbastanza pianeggiante per poi entrare nel canalone. Nell'arco di 1 km si attraversano poi diversi settori di arrampicata: prato delle fanciulle, artigli del diavolo, roccia lunga, belvedere e becco dell'aquila. Attenzione ai bambini, passaggi con corrimano cablato.
Dopo il settore del Bec de l'Aigle si prende il sentiero a destra che sale fino ad una chicane e quindi raggiunge un cancello. Proseguire fino alla frazione di Chazals.
Al bivio dopo la frazione La Grenouillère, svoltare a destra sulla strada per Morsanges e ritornare al punto di partenza (vista sui ruderi della torre di Arzenc d'Apcher, dall'altra parte delle gole, in Lozère).
Pedone
difficultéMezziDurata02h15Elevazione-294 RE- / 292 RE+Distanza6,5 kmAltitudine massima986 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?