Les Bécasses

Un circuito piuttosto difficile per scoprire i dintorni dell'altopiano dell'Aubrac

Dettagli itinerario

flora e fauna

Descrizione

Partenza da Chaudes-Aigues al parcheggio Enclos, accanto alla palestra. Salire verso la Chiesa, prendere la stradina che scende a sinistra, e all'incrocio prendere la stradina in salita a destra. Proseguire dritto verso la Cité Saint-Michel quindi svoltare a destra sul piccolo sentiero che sale, seguirlo fino alla strada dipartimentale n°11. Prendere la strada a destra per 200 metri poi nel tornante il sentiero a sinistra che sale verso la strada.
Al bivio di Hert, prendere il sentiero a sinistra fino a Fridières. Arrivati ​​alla fattoria, girare a sinistra poi a destra lungo la strada fino alla croce di Mourentès.
All'incrocio si prende il sentiero di fronte che attraversa i prati poi parte del bosco prima di arrivare alla Croix de Védrines. Alla strada girare a sinistra. All'ingresso del bosco prendere il sentiero di fronte, fino alla strada provinciale n° 921. Attraversare il bivio e prendere il sentiero a sinistra lungo la strada, fino al bivio della route des Deux-Verges, prendere a destra , strada dipartimentale n°513 in località “Les Bécasses”.
Lasciare la strada per imboccare il sentiero sulla sinistra, proseguire fino all'abitato di Lescure. A Lescure, prendere la strada comunale a sinistra fino alla strada dipartimentale, quindi svoltare a sinistra e salire verso il Château du Couffour.
Arrivati ​​sotto il castello, girare a sinistra sotto la fattoria, poi a destra oltre la reception del campeggio e scendere nel bosco (belvedere su Chaudes-Aigues) fino all'area di sosta. Prendere la stradina di fronte che passa dietro la gendarmeria, proseguire fino alla Cité Saint-Michel, seguire la strada fino in fondo e svoltare a destra lungo la strada presa all'andata fino al parcheggio del recinto.
Pedone
difficultédifficileDurata04h00Elevazione-385 RE- / 385 RE+Distanza11,3 kmAltitudine massima1024 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?