Anello che parte da Prades d'Aubrac e la sua magnifica chiesa gotica.

Dettagli itinerario

Storia e patrimonio

Descrizione

Dal relè Télécom, girare a destra sulla strada sterrata. Al primo incrocio girare a destra. Al successivo incrocio con vista sul Puech de la Borie, scendere a sinistra lungo un sentiero che attraversa il ruscello e ritorna alla frazione di Crouzets.
In cima alla frazione di Crouzets, salire a sinistra tra due siepi, sul “chemin de l’évêque”. Proseguire per 2 km. Prendere la stradina a destra fino a raggiungere Vialiaret.
Nel tornante che la strada descrive, svoltare a sinistra sulla stradina. Passare a sinistra della casa, quindi seguire un sentiero sopra le stalle della fattoria. Dopo circa 2 km si attraversa il torrente Bru e si sale decisamente a destra per un ampio sentiero fino al Born.
Di fronte alla chiesa, prendere la stradina che scende. Al successivo incrocio prendere la strada a destra per 50 mt, poi il sentiero a sinistra dopo l'ultimo fabbricato agricolo. Dopo la sorgente catturata, prendere il ripido sentiero che scende a destra e seguirlo per circa 1 km.
Proseguire sulla strada a sinistra per 500 m, poi prendere il primo sentiero a sinistra che porta a La Vayssière. Seguire la strada asfaltata, poi proseguire di fronte sulla strada per Lunet fino a Four del Mas.
250 mt dopo la frazione si scende a destra lungo un sentiero molto ripido che porta a Lunet. Passare sotto il cimitero. Alla croce girare a destra. Dopo l'ultima casa, scendere il sentiero a sinistra. Attraversare il ruscello (seguire attentamente la segnaletica). Su una strada asfaltata girare a sinistra.
Al bivio prendere la strada a destra e seguirla fino a Borie. Attraversare il villaggio e ritornare a Prades tramite la D19. A Prades, prendere la strada a destra, di fronte all'hotel Moderne. Unisciti alla D19 in cima al villaggio e gira a destra per raggiungere il punto di partenza.
Pedone
difficultédifficileDurata06h00Elevazione-637 RE- / 631 RE+Distanza18,3 kmAltitudine massima1066 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?