Scopri i dintorni bucolici di St-Chély-d'Apcher attraverso questa facile e piacevole escursione lungo ampi sentieri.

Dettagli itinerario

Storia e patrimonio

Descrizione

Uscire dal parcheggio, di fronte al Lycée Théophile Roussel, girare a sinistra lungo la piscina comunale. Alla fine della strada svoltare nuovamente a sinistra verso la rotonda. Attraversare Boulevard Guérin d'Apcher con cautela e proseguire dritto. Passare sotto il ponte della ferrovia e risalire rue de Chambareilles sulla sinistra. In cima alla collina, girare a destra in Chemin du Bosquet. Proseguire dritto fino all'incrocio a quattro vie.
All'incrocio girare a destra, vista a sinistra sul Mont Alhérac e il campanile della chiesa di Termes. Dopo 100 mt svoltare a destra (area pic-nic) nel sottobosco. Proseguire dritto fino a raggiungere una strada.
Girare a destra e raggiungere Sarroul. Davanti alla fontanella e alla croce svoltare a sinistra. Girare nella seconda strada a destra (forno per il pane, telaio per ferratura).
Allo stop, tagliare la strada e proseguire in direzione Herbouze, vista su St Chély e Margeride. Scendere, attraversare un ruscello e proseguire di fronte su un sentiero, quindi svoltare a destra prima della linea ferroviaria. Proseguire dritto per circa 1.5 km, seguendo la linea ferroviaria fino a raggiungere la strada.
Girare a sinistra e seguire la D64 passando sotto la linea ferroviaria. Proseguire dritto fino a raggiungere Boulevard Guérin d'Apcher. Taglialo ed estendilo dal lato opposto. Di fronte alla gendarmeria, girare a destra e prendere Rue du Docteur Yves Dalle. Allo stop, attraversare e svoltare a sinistra in Rue de la Montagne. Ritornare al punto di partenza, svoltando poi a sinistra.
Pedone
difficultéMolto facileDurata02h00Elevazione-110 RE- / 110 RE+Distanza7,3 kmAltitudine massima1077 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?