Le tour du Pied d'Escure – VTT n°2

Un circuito in alcuni punti piuttosto fisico ma che ricompenserà gli sforzi fatti con tratti divertenti e tecnici ma anche con bellissimi panorami sui dintorni FFC Gévaudan Destinazione Sito MTB – percorso n°2 rosso – livello difficile

Dettagli itinerario

Acqua, Fauna, Flora, Geologia, Storia e patrimonio, Punto di vista

Descrizione

Prendete la passerella verso la spianata Marvejols poi salite a nord fino alla sala polivalente. Prendere a sinistra su Avenue du Cheyla fino alla rotonda e girare a destra su Avenue des Martyrs de la Résistance, quindi a sinistra su Avenue de Pineton. Poi girare a destra sull'avenue du 19 mars 1962 fino al quartiere "Grenier", attraversare un ponte poi la frazione e girare a sinistra sulla strada asfaltata che comincia a salire.
Continuare la salita su una pista che vi porterà sull'altopiano del Poujoulet. Giunti sull'altopiano, all'incrocio prendere il sentierino a sinistra per arrivare su una stradina dove si dovrà svoltare a sinistra in direzione Valadou. Attraversare il villaggio e proseguire sulla stradina in direzione di Molières (bella vista su Marvejols). A Molières la strada diventa sentiero, poi il sentiero diventa single track e scende al villaggio di St Léger de Peyre, sulle rive della Colagne. Passare sotto il ponte e andare a destra verso le case poi a sinistra verso un vicolo che sale ripido.
Giunti in cima si prosegue dritti su una carreggiata. La presenza di pietre di grandi dimensioni renderà l'avanzamento un po' complicato ma poi migliorerà. Lasciamo un sentiero sulla destra e ci uniamo ad un'ampia traccia. seguitelo a sinistra. In discesa lasciare un ponte a sinistra e mantenere la strada. Alla strada salire a destra e fare la stessa cosa dopo 100 metri. Salire per circa 1,5 km fino alla D999.
Andare a sinistra poi, 200 metri dopo, girare a destra e seguire una strada carrabile. Prosegui sempre dritto tra campi e pascoli e ti ritrovi ad un bivio. Andare a sinistra e lasciarsi scivolare tranquillamente, per poco meno di 1 km, e individuare una strada asfaltata che va a destra, all'ingresso della frazione di Inosse.
Seguire questo sentiero in mezzo al bosco e uscire sulla D999 alla croce del Siffleur.
Rimanere sulla strada principale per 700 mt poi prendere la pista che si stacca a destra.
Alle zampe di gallina, più avanti, si prosegue a destra e si seguono i muretti in pietra. Iniziare la discesa verso Marvejols attraverso una stradina asfaltata molto ripida (fare attenzione alla sbarra per aggirarla) poi prendere il primo sentiero a destra.
Raggiungere il percorso vita e scendere per un'ampia traccia fino al bordo di Colagne. Lasciare la passerella sulla destra e proseguire dritto fino a raggiungere il ponte Peyre. Girare a sinistra poi 100 metri più avanti, a destra verso il complesso sportivo Mascoussel
VTT
difficultédifficileDurata02h00Elevazione-706 RE- / 706 RE+Distanza24,0 kmAltitudine massima970 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?