Le sentier des Chazelles

Una pittoresca escursione sulle alture di Montrodat

Dettagli itinerario

Storia e patrimonio

Descrizione

Di fronte al municipio, girare a destra, seguire la strada principale. Prendi il posto della chiesa; attraversalo. Proseguire dritto lungo la strada che scende tra le case.
Di fronte ad una croce di pietra girare a destra. Scendere per circa 100 me svoltare nuovamente a destra. Dopo l'ultima casa la strada diventa un sentiero. Prendere la ripida discesa fino al torrente Devèze. Attraversarlo prendendo la passerella e salire di fronte, ignorando i sentieri a sinistra. Dopo alcuni tornanti si sbuca su una stradina; seguitelo verso destra. Camminare lungo una proprietà recintata.
Svoltare a sinistra su un sentiero sassoso poi svoltare a destra su un sentiero erboso che si restringe in sentiero e sale leggermente. Entrare in un piccolo campo, seguirlo a destra fino a raggiungere la D999; attraversarlo. Prendere il sentiero di fronte che porta ad un'ampia carrareccia. Andare a sinistra per circa 200 m.
Lasciare la traccia per un sentiero, sulla destra, tra i campi. Nel prolungamento si imbocca una pista che svolta a destra e immette in una stradina; seguirlo a destra per pochi metri.
Svoltare a sinistra su un sentiero che conduce ad un fabbricato agricolo. Proseguire su un sentiero che porta alla croce del Siffleur. Attraversare la D999 per prendere di fronte un ampio sentiero che scende al ruscello Devèze; lo si attraversa su un ponte, poi si sale sul versante opposto. Arrivati ​​alle prime case di Inosse, scendere nella frazione fino a raggiungere una strada. Prendere uno stretto marciapiede sulla destra per raggiungere rue du Four, 30 m più avanti.
Seguitela fino alla fine. Entra nel vicolo tra due case. Scendete a destra nelle pietre. Il sentiero si snoda tra antichi muri in una pineta. Nella prima casa in una suddivisione, trova il catrame. Andate dritti fino a raggiungere una strada. Lo si attraversa e, di fronte, leggermente a sinistra, si supera un tumulo e si prende un sentiero ombreggiato che scende fino alla strada all'ingresso di Montrodat; seguirla a sinistra per 600 m. Alla scuola attraversare per raggiungere il punto di partenza.
Pedone
difficultéFacileDurata02h30Elevazione-251 RE- / 251 RE+Distanza8,1 kmAltitudine massima898 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?