Le Mazelet – VTT n°1

Lungo anello per mountain bike alla scoperta del Causse Sauveterre Circuito per mountain bike N°1 (segnavia rosso)

Dettagli itinerario

Agropastorizia, Fauna, Flora, Storia e patrimonio, Saper fare

Descrizione

Dal parcheggio imboccare la strada che passa davanti alle case, prendere subito il sentiero a destra per circa 300 m, prendere il sentiero a sinistra per 200 m poi il sentiero a sinistra per immettersi sulla D46. Si percorre la strada e si prende il sentiero a sinistra prima del cimitero. Seguire il sentiero per Bonipeau poi Lavagne.
Attraversa la D32 per continuare di fronte. Attraversare un prato per circa 700 metri e lasciare la pista per girare a destra verso Les Monziols. Circa 100 metri dopo il podere abbandonato di Longuelouve, prendere il sentiero a sinistra che sale nel bosco per poi proseguire fino alla strada per Monziols.
Proseguire per Marqueyrès, salire in paese quindi proseguire lungo il sentiero principale. Girare a sinistra sulla pista che interseca l'anello e proseguire verso Mazel-Bouissy. Vai in fondo al Mazel fino al D43.
Attraversare la strada e scendere lungo il sentiero a sinistra nei pressi di un segnale di granito. Proseguire su sentiero ben segnalato fino alla frazione Les Cayrelles.
Dopo il Gîte des Cayrelles, girare a destra e seguire la strada per Les Vinoux. Di fronte all'ingresso del paese si prende a sinistra il sentiero che sale oltre una capanna in pietra. Rimanere sul sentiero principale attraverso prati e boschi per giungere ad un bivio.
Girare a sinistra, passare sopra l'abitato di Maldefré e proseguire fino a una croce scolpita sulla destra a lato della strada. Girare a destra ai seguenti incroci per la D32.
Scendere la D32 per pochi metri per svoltare a destra sulla pista forestale che raggiunge il Marguefré. Attraversare la frazione fino ad una croce per raggiungere il punto di partenza scendendo a sinistra.
VTT
difficultédifficileDurata04h00Elevazione-694 RE- / 695 RE+Distanza28,5 kmAltitudine massima950 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?