Un'escursione alle porte dell'altopiano dell'Aubrac

Dettagli itinerario

vista

Descrizione

Dal parcheggio si supera il ristorante del lago e si imbocca il sentiero che costeggia il lago. Si aggira un bosco poi si immette su una stradina; portalo alle Védrinelle. Attraversiamo la frazione e arriviamo ad una croce di granito. Prendere il sentiero a destra ed uscire sulla D 53; seguirlo a sinistra fino alla croce della Lepre.
Proseguire lungo il sentiero a sinistra della strada, tra boschi e pascoli. Raggiungere la stradina per Fréjoutes; prenderla a destra fino a raggiungere la frazione Hermabessière. All'incrocio svoltare a destra sulla D 53 e seguirla per circa 200 m.
Prendere il sentiero a sinistra che arriva velocemente sulla D 69; attraversarlo per prendere di fronte la stradina Ventouzet. All'arioso centro si svolta a destra e si raggiunge un tornante.
Proseguire dritto su strada sterrata. Attraversare un ruscello, poi seguire un bosco sulla sinistra. Il percorso svolta poi a sinistra per attraversare un canale. Svoltare a destra sulla strada Couffinet per circa 240 m.
Lasciare la strada per un sentiero sulla destra; sale alla D 53. Prenderla a destra per circa 200 m
Prendere il sentiero sulla sinistra che costeggia un colle boscoso. Al bivio si scende a destra, poi si prende la strada a sinistra per pochi metri e si scende nel bosco fino a raggiungere il punto di partenza.
Pedone
difficultéMezziDurata03h00Elevazione-204 RE- / 204 RE+Distanza10,3 kmAltitudine massima1154 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?