Nel settore Boraldes, un'escursione arroccata sul crinale con molti passaggi boscosi.

Descrizione

Si attraversa il paese salendo poi si continua a salire lasciando sulla destra il centro rurale. Girare a destra all'ultima casa e subito a sinistra per raggiungere un cancello. Continuare sullo stesso sentiero fino a Les Veyssets.
Passare gli edifici di Veyssets poi la fattoria fortificata di Vennac per raggiungere la strada di crinale. Andare a sinistra seguendo il sentiero per Saint-Jacques de Compostelle (segnavia bianco e rosso). Al secondo incrocio prendere il viale alberato che va a sinistra. Raggiungere la frazione dell'Estrade.
Al forno della frazione girare a destra e proseguire sul sentiero. Al bivio andiamo a sinistra ed entriamo nel bosco.
Arrivando a un incrocio, svoltare a sinistra sulla pista forestale e portarla a Gilhodes. Oltrepassare le case poi proseguire fino alla D 557.
Attraversare e prendere il sentiero di fronte e alla stradina girare a destra in direzione Brousse. Oltrepassate le case si segue il sentiero che scende nel bosco fino a raggiungere un mulino. Attraversare il ponte e salire sulla strada poi girare a sinistra in direzione Cambon.
Oltrepassata la chiesa sulla sinistra, lasciando il sentiero alla vostra sinistra, si prosegue nel sottobosco fino ad oltrepassare il ruscello. Risalire un ripido sentiero a sinistra per raggiungere Castelneau
Pedone
difficultédifficileDurata06h00Elevazione-723 RE- / 723 RE+Distanza19,0 kmAltitudine massima897 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?