Dieci chilometri di cammino collinare su larghe strade sterrate e qualche tratto di strada, un'escursione accessibile con bei punti panoramici.

Dettagli itinerario

Agropastorizia, Flora, Storia e Patrimonio

Descrizione

Dal parcheggio nel cuore di Civergols, di fronte agli edifici, svoltare a sinistra sulla strada principale. Poi, alla grande insegna rossa del Lycée Agricole, prendere la strada a destra in discesa fino ad un incrocio di 4 sentieri.
All'incrocio andiamo a sinistra e ci uniamo alla strada. Arrivati ​​all'asfalto proseguire fino al villaggio di Clauzes, attraversarlo. Proseguire dritto fino a raggiungere un ampio bivio con un tavolo da picnic sulla sinistra. Qui attraversiamo la strada e proseguiamo dritti su un ampio sentiero.
All'incrocio di 4 sentieri, prendere la prima a sinistra. Proseguire dritto e raggiungere il villaggio di Apcher.
All'ingresso del paese prendere la strada a sinistra, passare davanti ad una fontana a destra poi sopra un parcheggio a sinistra. Proseguire dritto e seguire i cartelli rossi per raggiungere la torre.
Giunti al sito medievale, con la cappella a sinistra ed i ruderi a destra, si prosegue diritti, sul sentiero opposto in discesa. Dopo la svolta a sinistra, prendere subito un tornante a destra. Proseguire dritto e lasciare i sentieri su entrambi i lati fino a raggiungere la strada.
Al bivio svoltare a sinistra e raggiungere il centro del paese di Prunières.
Al luogo del 18 giugno 1940, memoriale sulla destra, proseguire di fronte. Dopo la croce e la fontana, lasciare la prima strada a sinistra per proseguire dritto e prendere la seconda strada a sinistra che sale verso Place Saint Caprais e la chiesa. /!\ Incrocio con il percorso n. 1 /!\
 Dalla piazza, con la chiesa e il municipio sulla destra, prendere la strada a sinistra. Proseguire dritto sulla strada principale e uscire dal paese.
Al cimitero sulla destra lasciare la strada e prendere il sentiero di fronte a sinistra. Dopo pochi passi, al bivio, proseguire a destra e rimanere sulla traccia principale. Ignorare il primo sentiero a destra.
All'incrocio di 4 sentieri – /!\ Incrocio con il sentiero n. 20 -, proseguire dritto fino al bivio successivo. Veduta della torre a sinistra.
Al bivio girare a destra in salita, poi a sinistra. Unisciti alla strada. Girare a destra e attraversare con attenzione per prendere il sentiero che prosegue a sinistra.
All'incrocio girare a destra e subito a sinistra. Proseguire dritto, vista su Saint Chély d'Apcher. Passare tra il parco equestre sulla sinistra e 2 edifici agricoli verdi sulla destra fino al prossimo incrocio.
Al bivio si gira a sinistra in direzione Civergols, si ritorna al punto di partenza.
Pedone
difficultéFacileDurata03h00Elevazione-220 RE- / 221 RE+Distanza10,7 kmAltitudine massima1105 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?