Dal villaggio e dal suo castello situato su uno sperone roccioso che domina il Lot, salite sui pendii boscosi dell'Aubrac per ammirare il panorama sulla valle del Lot e sui Grands Causses.

Dettagli itinerario

Acqua, Storia e patrimonio, Punto di vista

Descrizione

In paese si passa davanti alla fontana, si aggira a destra il castello, si sale prendendo a sinistra la Via Crucis, si lascia la strada per imboccare un sentiero erboso che porta alla cappella.
Proseguire su un ampio sentiero, passare davanti al ripetitore televisivo. Giunti ad un bivio “le Trescol”, si prosegue sulla pista che arriva da Pomayrols e sale dal castagneto poi si congiunge “la Trans-Aubrac”, la si prende a sinistra e la si segue fino alla croce di Pal.
Dalla croce si scende a sinistra (dritto ovest) verso Bonance che si lascia a destra per risalire la strada per 100m. All'incrocio si prende a destra un sentiero incassato e si attraversa il torrente Salomon per raggiungere Fage-Haute.
Trova la strada che segui per La Fage. All'ingresso della frazione si svolta a sinistra su una pista forestale che scende nel castagneto fino al torrente Bonance. Attraversare il ponte e salire verso le Gandalgae. Attraversata la frazione, si prosegue sulla strada e si scende a “Monna”, si attraversa nuovamente il torrente Bonance e per un largo sentiero parallelo a Bonance si raggiunge Pomayrols.
Pedone
difficultédifficileDurata04h30Elevazione-672 RE- / 672 RE+Distanza16,7 kmAltitudine massima1090 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?