Gli sportivi apprezzeranno questa escursione che combina sforzo sportivo e paesaggi meravigliosi. Raggiungere un'altitudine di 1400 m in cima alla Croix du Pal fa il suo effetto!

Dettagli itinerario

Flora, Punto di vista

Descrizione

Seguire la segnaletica gialla tra 1 e 3. Da Place de la Fontaine prendere la direzione della sala polivalente in cima al villaggio. Prendere rue de Peyrelade fino alla fine e prendere Chemin du Calvaire, seguendolo fino alla fattoria Bonnefon per circa 200 m.
All'incrocio prendere la strada a sinistra per circa 800 m.
Seguire la segnaletica GR® de Pays, rossa e gialla tra 3 e 5. All'incrocio, svoltare a destra in direzione Vayssaire (albergo di sosta). Lasciare la strada a destra, 50 m prima della fattoria Vayssaïre. Seguire la draille (GR de Pays segnalato in rosso e giallo) poi un sentiero sassoso e seguire il bosco fino alla Croix du Pal (croce di ferro su monolite di granito all'incrocio di antiche vie di comunicazione).
Dopo La Croix, seguire la pista di sci di fondo andando dritto per entrare nel bosco di La Roquette-Bonneval, proseguire fino alla sbarra.
Da questo punto uscire dal paese del GR e seguire la segnaletica gialla. Scendere a destra seguendo la recinzione per 300 m (seguire attentamente la segnaletica). Proseguire a destra nel bosco (attraversare la recinzione) poi a sinistra, scendere nel bosco e seguire una traccia a sinistra fino a raggiungere la D 164. Prendere un tornante a destra e seguire la strada per 300 m.
Girare a sinistra, poi a destra su un sentiero incassato (spesso fangoso) fiancheggiato da muretti. All'incrocio si prende il sentiero sulla destra che attraversa il bosco e passa davanti ai ruderi del fienile Everses. Proseguire sulla strada sterrata scoperta.
Arrivati ​​alla strada svoltare a sinistra sulla strada del Duca e percorrerla per 100 m.
Girare a destra su un sentiero in pendenza e attraversare il torrente. Salire a Cayrel. Attraversare la frazione. All'incrocio svoltare a sinistra, seguire la strada per 100 me svoltare a sinistra in un viottolo incassato. Arrivati ​​alla strada, girare a destra e seguirla per 100 m poi girare a sinistra verso La Roussarie e la D 900.
Alla strada si piega decisamente a destra (molto bella la croce monolitica cinquecentesca sul ciglio). Seguire la D 900 per 800 m. Superare la località Pelapradie e alla curva girare a sinistra. Si scende per il sentiero e all'incrocio si gira a destra per risalire la stradina verso Curières.
Pedone
difficultédifficileDurata03h45Elevazione-485 RE- / 476 RE+Distanza15,1 kmAltitudine massima1329 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?