Un'escursione facile e molto piacevole che si snoda su ampi sentieri forestali, ma anche nel cuore di vaste pianure.

Dettagli itinerario

Agropastorizia, Flora

Descrizione

Dalla piazza del paese di Brassac, dando le spalle alla ferratura, con la fontana alla vostra sinistra, andate a sinistra tra le case. Uscire dal paese e di fronte alla tettoia in legno girare a destra. Attraversare un ponte sopra un ruscello e raggiungere la strada.
Sulla strada, attraversare e prendere il sentiero di fronte verso la frazione di Veydrine. Dopo l'azienda agricola proseguire dritti su un sentiero in salita. Veduta di St-Chély-d'Apcher e dei Monti d'Aubrac.
All'incrocio di 4 sentieri girare a sinistra. Dopo 50 m tenere il sentiero che si addentra nel bosco sulla destra. Procedere dritto fino a raggiungere un bivio.
All'incrocio attraversare e rimanere sul tracciato principale fino al successivo incrocio a T dove sono presenti i segnali direzionali gialli. Veduta di St-Chély-d'Apcher a sinistra e vista di Margeride a destra.
All'incrocio a T /!\ Incrocio con il percorso n. 2 /!\ girare a sinistra. Proseguire dritto fino a raggiungere il paese di Fosse. Veduta di St-Chély-d'Apcher dal davanti e dal retro, La Margeride.
Giunti alle prime case scendere e attraversare il paese. Giunti alla croce e alla fontana sulla destra, attraversare la strada e proseguire in discesa di fronte. Alla fontana si prosegue a sinistra, si supera una baita, si lascia l'asfalto per una strada sterrata. Proseguire dritto in pianura fino alla frazione Sarrus.
A Sarrus si attraversa il paese sulla strada principale. Vai sempre dritto.
50 mt prima di arrivare allo svincolo autostradale svoltare a sinistra imboccando il sentiero molto ampio sottostante. Seguire l'autostrada poi passare sotto un primo tunnel, poi, poco oltre, sotto un secondo. Proseguire lungo l'autostrada per circa 600 mt fino a raggiungere un bivio.
A livello della strada, girare a sinistra e passare sotto il ponte. All'uscita svoltare a destra su strada sterrata in salita. Quindi svolta subito a sinistra. Proseguire su un sentiero fiancheggiato da abeti poi raggiungere la strada. Attraversare e tornare al punto di partenza.
Pedone
difficultéFacileDurata02h30Elevazione-195 RE- / 196 RE+Distanza8,9 kmAltitudine massima1086 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?