Partendo da St Geniez d'Olt e Aubrac, nella valle del Lot, salirai lentamente sulle pendici dell'Aubrac per scoprire il villaggio e la cappella di Aurelle. Si raggiunge solo a piedi!

Dettagli itinerario

Fauna, Flora, Geologia, Storia e patrimonio, Punto di vista

Descrizione

All'uscita del chiostro, svoltare a sinistra in rue de l'Hôtel de Ville, attraversare il Lot sul Vieux Pont. Girare a destra in rue du Moulin per 60 metri, poi prendere rue de la Poujade a sinistra. Passare davanti alla cappella di Saint Antoine e girare a sinistra
All'incrocio della strada che sale al cimitero, proseguire dritto lungo il sentiero (chemin Fournas). Il sentiero costeggia vecchie vigne o campi di fragole, prima di addentrarsi nel sottobosco. Diventa più inscatolato. All'incrocio proseguire a destra verso la cappella Aurelle (segnavia). A Batut, prendere il sentiero a sinistra, direzione Volmanières, per 600 m.
All'incrocio girare a destra e proseguire per 2 km, fino all'incrocio con la strada che porta a St Martin de Montbon. Attraversate questa strada e prendete il sentiero di fronte a voi, che si affaccia sulla D503. Alla croce seguire il sentiero che va a destra per raggiungere Verlaguet.
Lasciare il borgo sulla destra. Al bivio (croce di legno), seguire il sentiero, dritto, per 1 km. All'angolo del terreno (lato 1008 m), girare a sinistra su una strada poderale fino alla frazione di Escoudats.
Attraversare Les Escoudats, poi scendere a sinistra su un sentiero erboso. Attraversare il ruscello (passerella) e seguire il sentiero all'aperto. Al bivio (segnavia) svoltare a sinistra e raggiungere la cappella Aurelle. Andate a sinistra e all'ultima casa salite per un sentiero a sinistra. All'incrocio proseguire dritto, attraversare il ruscello (passerella in legno) quindi svoltare a sinistra. Si sale nel bosco fino alla strada che si segue a sinistra per 100 mt, poi si svolta a destra su una strada sterrata. All'incrocio proseguire dritto fino alla strada che porta a Corbières. Seguire a sinistra in direzione Saint Martin de Montbon. Passare davanti alla chiesa, raggiungere il ruscello Barribès e attraversarlo. Seguire la pista forestale sulla sinistra per 1 km. Attraversare Volmanières e proseguire fino all'incrocio del sentiero al punto 3.
All'incrocio del punto 3. preso sul sentiero dell'andata, svoltare a destra su un sentiero nel bosco per circa 1 km. All'incrocio girare a destra su un ampio sentiero in direzione Puech del Rey. Attraversare una prima volta il torrente Barribès e seguirlo a sinistra. Attraversa il ruscello una seconda volta. Tralasciare il sentiero che sale a destra, seguire il torrente e guadarlo prima di raggiungere St Geniez d'Olt. Scendere rue du Barribès fino alla croce di ferro, girare a sinistra e passare davanti alla chiesa. Attraversare il Pont Vieux e risalire rue de l'Hôtel de Ville fino al chiostro e raggiungere il parcheggio.
Pedone
difficultéMolto difficileDurata06h00Elevazione-876 RE- / 875 RE+Distanza20,6 kmAltitudine massima1014 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?