La Cham de Palheret

Un'eccezionale escursione nel patrimonio locale

Dettagli itinerario

Storia e patrimonio

Descrizione

Dalla Fontana Blu (piazza di fronte al municipio), scendere rue de la Commanderie a destra. Arrivo alla piazza della chiesa. Andare a destra per appena 100 m. Prendere a destra la rue du Val-Jordane che sale ripida fino alla fontana A. Bardou.
Proseguire lungo Rue de La Cham per circa 30 metri e svoltare a sinistra in Chemin de la Cascade. Si trasforma in un sentiero roccioso, attraversa il ruscello Rascouelle e sale verso Sécheyroux. Arrivare sulla strada di Pradassoux, proseguire dritto. Al secondo tornante raggiungere un incrocio con un sentiero (incrocio con il GR 670, chemin Urbain V)
Proseguire sulla strada che costeggia la frazione di Palherets. Più avanti, ignorare una strada che scende a sinistra, proseguire fino a Pradassoux. All'uscita della frazione, in un tornante, raggiungere l'inizio del sentiero sulla destra (separazione con il GR 670)
Svoltare a destra su un ampio sentiero che sale all'altopiano del Cham de Palherets.
Al primo tornante si ignora un sentiero che va a destra e si prosegue sul sentiero che sale ripido per raggiungere il pianoro.
Prendere un sentiero a sinistra. Passare accanto ad un vecchio fienile. Il percorso si snoda tra vegetazione di brughiera, pino silvestre e bosso. Prosegui verso sud fino a raggiungere il bordo delle scogliere.
Tornate a nord per raggiungere il relè delle telecomunicazioni. Si svolta a sinistra per raggiungere il limite del pianoro; seguirla a destra e ritrovare il sentiero preso all'uscita (punto 7) e scendere fino al secondo tornante. Al punto 6, prendere a sinistra il sentiero che porta alla D31. (incrocio con GR670)
Procedere a destra fino a raggiungere un bivio. Prendere la strada a destra. (separazione con il GR670). Lasciare il sentiero a destra e proseguire sulla strada. Al bivio successivo proseguire sulla sinistra lungo la strada per Palhers. Proseguire fino alla fontana A. Bardou. (punto 3) e prendere rue des Églantiers a sinistra; seguitela fino alla fine per raggiungere il punto di partenza.
Pedone
difficultéFacileDurata03h00Elevazione-342 RE- / 344 RE+Distanza9,2 kmAltitudine massima989 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?