D'Albaret aux rives du Bès

Un tuffo naturale sulle rive del Bès

Dettagli itinerario

Acqua, Geologia, Know-how

Descrizione

Ad Albaret-le-Comtal, dalla piazza della chiesa, dirigersi a sud prendendo la D12 in direzione Fournels. Superare una trentina di metri oltre l'incrocio tra le strade D12 e D65, rimanendo sulla D12, poi all'incrocio scendere a destra verso il Villaggio Vacanze. Al primo tornante uscire dal Villaggio Vacanze e svoltare a destra sul sentiero che scende a Les Mazes. Proseguire di fronte, scendere e raggiungere una stradina. Seguirla a sinistra e ancora a sinistra all'ingresso della frazione Teil. Nella frazione salire la strada a sinistra, al bivio successivo girare a destra. Al bivio successivo svoltare a sinistra e raggiungere una strada.

Svoltare a sinistra e scendere subito per un ripido sentiero (bivio con la variante GR® de Pays Saint-Flour). Raggiungere una strada.

Attraversarlo (attenzione) e proseguire di fronte per scendere a Chambon. In vista di Bès, in un tornante, proseguire di fronte. Il sentiero sovrasta il Bès poi scende e guada il Ruisseau du Puech. Proseguire a sinistra lungo una bella pista che domina il Bès e raggiungere la frazione Laval.

A Laval prendere la strada a destra poi un ripido sentiero che sale sull'altopiano. Ad un primo incrocio girare a destra. Il sentiero si allarga e raggiunge un'altra croce. Vinci una strada.

Prenderla a destra, superare le case di La Fraissinette e, in un tornante, prendere un sentiero a sinistra.

Raggiungere una strada e girare a destra per raggiungere Albaret-le-Comtal.
Pedone
difficultéMezziDurata02h30Elevazione-317 RE- / 316 RE+Distanza7,7 kmAltitudine massima1009 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?