Courbepeyre et la Bédaule

Inizialmente, sotto la supervisione del Château de Brion, questo circuito sale lentamente fino alla frazione di Chabriès da dove si possono vedere la chiesa di Termes, il Mont Alhérac e il vulcano Cantal. Sulla via del ritorno, il sito dei mulini di Courbepeyre, ai margini del Bédaule, porta una nota intima a questa escursione.

Dettagli itinerario

Storia e patrimonio, Punto di vista

Descrizione

Dalla piazza (pannelli informativi turistici), passare davanti al municipio per attraversare la Bédaule su una passerella. Attraversare il parco giochi, quindi attraversare un'altra passerella in legno e raggiungere la strada [ > vista del castello di Brion]. Seguire la D70 e attraversare il Bernadel.
Prendi il sentiero di fronte. Sali dritto [> vista del Mont Alhérac alle tue spalle]; sul pianoro, [ > veduta del tumulo e della chiesa di Termes] dopo circa 2 km ad un bivio si prosegue sempre diritti.
Al successivo grande incrocio svoltare a destra poi, dopo 20 m, a sinistra. Al prossimo incrocio, proseguire a sinistra. Attraversare la strada e proseguire verso Chabriès [ > veduta del Puech de Montaigut e, a destra, della Margeride.]
A Chabriès [ > veduta della chiesa di Termes e del Mont Alhérac], all'incrocio, proseguire a sinistra. All'ultima casa si prosegue su sentiero tenendo la sinistra [ > vista sui monti del Cantal, in particolare il Plomb (1858 m)]. All'incrocio, in fondo alla discesa, girare a sinistra. Segui il percorso principale.
Arrivati ​​a Courbepeyre, raggiungiamo la strada asfaltata, andiamo a destra. Fai lo stesso ai prossimi due incroci. Si scende seguendo la stradina asfaltata. Attraversare la Bédaule su un ponte [ > sito e vecchi mulini di Courbepeyre] e salire a Mazel. Alle prime case proseguire a destra.
All'incrocio si prende a sinistra la strada vicinale asfaltata [ > abbeveratoio in pietra] e si raggiunge la strada principale. La si segue a sinistra [ > veduta di Fournels] e si raggiunge il paese [ > chiesa con campanile-parete ad arcate].
Pedone
difficultéMezziDurata02h27Elevazione-222 RE- / 222 RE+Distanza9,9 kmAltitudine massima1066 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?