Un itinerario sportivo e vario che vi condurrà attraverso graziosi paesini e vi offrirà splendidi panorami sui dintorni FFC Gévaudan Sito MTB Destinazione MTB – percorso n°3 rosso – livello difficile

Dettagli itinerario

Agropastorizia, Acqua, Fauna, Flora, Geologia, Storia e patrimonio, Punto di vista

Descrizione

1. Prendi la passerella verso l'esplanade de Marvejols, quindi vai a nord verso la sala polivalente. Svolta a sinistra su avenue du Cheyla fino alla rotatoria e svolta a destra su avenue des martyrs de la resistance quindi, alla fine del viale, svolta a sinistra su avenue de pineton. Quindi svoltare a destra sull'avenue du 19 mars 1962 fino al quartiere "Grenier", attraversare un ponte quindi la frazione e svoltare a sinistra sulla strada asfaltata che inizia a salire. 2. Continua a salire su un sentiero che ti porterà sull'altopiano di Poujoulet. Una volta sull'altopiano, all'incrocio di diversi sentieri, prendere il piccolo sentiero a sinistra per arrivare su una piccola strada dove dovrai girare a sinistra in direzione di Valadou. 3. 300 m più avanti, prendere un sentiero sulla destra. All'incrocio successivo, lasciare la pista sulla sinistra e proseguire dritto fino a raggiungere una strada (D999). 4. All'altezza della croce Siffleur, attraversare la strada e prendere il sentiero in discesa. In un tornante a destra si lasciano i 2 sentieri che vanno a sinistra e si prosegue sul tracciato principale. 5. Dove il sentiero inizia a salire, prendere un piccolo sentiero a destra. Questo piccolo sentiero giocoso ti porterà al villaggio di Montrodat. Aggira il parco giochi sulla sinistra e gira a sinistra al livello della strada. 6. Poi prendere la prima strada a destra che diventa una pista. Rimani su questa pista principale finché non raggiungi una nuova strada. 7. Girare a sinistra sulla strada fino al successivo tornante a sinistra e prendere la pista a destra. Rimani su questa traccia principale. All'incrocio di 2 sentieri, prendere il sentiero a destra e proseguire fino al bordo della Colagne per arrivare al ponte dello scoiattolo. Attenzione, questa parte è un po' tecnica e richiede un background tecnico sufficiente. 8. Girare a destra sulla strada e prendere la direzione di Marvejols. 9. 1 km più avanti, prendere una stradina verso Péjas, un piccolo villaggio adagiato sull'altopiano. Attraversare il paese e proseguire sulla pista principale verso il villaggio di Marques. 10. Attraversare il paese e proseguire su strada asfaltata fino al primo sentiero a destra che scende a Marvejols. Segui questa traccia fino a trovarti su una stradina e prosegui dritto. Il complesso sportivo Mascoussel è di fronte a te.
VTT
difficultédifficileDurata02h00Elevazione-587 RE- / 588 RE+Distanza21,6 kmAltitudine massima856 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?