A travers la vallée de l'Enfer – VTT n°7

Per gli amanti delle sfide, un circuito fisicamente e tecnicamente difficile sulle creste della Vallée de l'Enfer FFC Gévaudan Sito MTB Meta MTB – percorso n°7 rosso – livello difficile

Dettagli itinerario

Acqua, Flora, Geologia, Punto di vista

Descrizione

1. Dal parcheggio del municipio, tornare all'ingresso del villaggio e girare a destra davanti alla locanda verso la Vallée de l'Enfer. 2. Continuare sulla D2 per quasi 4 km, quindi prendere la pista a destra per il villaggio di Fraissinet. 3. Nel villaggio girare a destra e seguire la direzione di Espères. 4. Attraversare il villaggio di Espères e all'uscita del villaggio girare a sinistra su un'ampia pista (km8). Seguirlo fino a un incrocio e proseguire dritto fino ai villaggi di Faybesse Haute poi Faybesse Basse e poi seguire la direzione di Recoules de Fumas. 5. 1 km dopo Faybesse basse, girare a destra verso Les Cayres poi nel villaggio di Les Cayres girare a sinistra e continuare la stradina per Recoules de Fumas. 6. In paese svoltare a sinistra e 100 m dopo svoltare nuovamente a sinistra su una strada che poi si trasforma in pista. 7. Girare a sinistra sulla D1 poi proseguire a destra su un'ampia pista fino alla "croix de Raymond", all'incrocio con la D3. 8. Proseguire dritto sulla pista poi girare a sinistra sulla D73 per raggiungere il villaggio di Saint Sauveur de Peyre. 9. Nel villaggio prendere la prima a sinistra verso Recoules de Fumas / St Amans, poi seguire la direzione di Roc de Peyre. 10. Ai piedi del Roc de Peyre, prendere il sentiero che scende verso Chanteduc poi proseguire sulla strada che torna ad essere pista fino a Peyreviolle. 11. Continuare la strada per Laval 12. Nella piccola frazione di Laval girare a destra e prendere il sentiero in salita 13. 3,5 km più avanti, girare a sinistra verso il villaggio di Chazotette. 14. In paese prendere il piccolo sentiero che scende verso Andagnols e salire a Rouvière 15. Girare a sinistra in direzione di Ste Lucie / Parc aux loups du Gévaudan. 16. Proseguire sulla strada che costeggia il Parco del Lupo e prima di entrare in Ste Lucie, ad un incrocio, prendere la pista a destra. 17. Scendere sul sentiero principale fino alla piccola frazione di Gratoux quindi prendere un sentierino a sinistra che ritorna a St Léger de Peyre.
VTT
difficultédifficileDurata03h00Elevazione-1277 RE- / 1277 RE+Distanza39,8 kmAltitudine massima1139 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?