A la rencontre des bergers

Un'escursione in mezzo ai pascoli che dominano Bourgs-Sur-Colagne

Dettagli itinerario

vista

Descrizione

Di fronte alla croce di pietra, andare a sinistra (percorso comune con il GR670). Dopo il cimitero raggiungere un bivio (separazione con il GR670).
Seguire la strada Chirac sulla destra per circa 500 m, fino a raggiungere l'inizio del sentiero sulla destra.
Seguire questo sentiero e raggiungere rapidamente un incrocio di sentieri. Svoltare a destra per salire alla frazione di Saint-Bonnet-de-Chirac. Vai avanti con una trama. Vai a destra.
Svoltare a sinistra su un sentiero che sale al Truc de Saint-Bonnet. Arrivare in vista di una barriera.
Prendere un sentiero a sinistra che si affaccia sul sentiero in salita. Seguire il bordo del campo; lo si lascia per un sentiero nel bosco di bosso fino ad una zona di decollo del parapendio. Seguire il bordo del pianoro dirigendosi verso una grandissima croce di ferro. Girare lungo il bordo della tavola. Più avanti si abbandona il sentiero erboso per un sentiero nel bosso sulla sinistra passando il più vicino possibile ad una recinzione. Attraversare una sbarra e seguire il circuito del pianoro costeggiando la recinzione.
Si scende per un ripido sentiero a sinistra fino a raggiungere una strada; seguirla a destra per circa 300 m.
Vai a sinistra, supera una barriera, chiudila. Dopo 100 m prendere un sentiero che scende attraverso i bossi fino ad una cappella. Scendendo dalla cappella si raggiunge una strada. (Unisciti a GR670)
Girare a sinistra per circa 350 m, questa strada salendo. (Separazione con il GR670)
Prendere a destra un sentiero in ripida discesa. Raggiungi una stradina, vai a sinistra. Attraversare il Romardiès su un ponte e raggiungere un bivio.
Seguire la strada a destra. Ignorare una strada sulla sinistra prima di Coulomb. Più avanti attraversare Fournens. All'uscita della frazione la strada curva, poi scende rapidamente al torrente Romardiès, lo attraversa su un ponte per poi risalire a tornanti fino a Les Bories. Al bivio all'ingresso del paese, ignorare la strada a sinistra e la strada a destra che scende. Risalire la strada di fronte e raggiungere il punto di partenza.
Pedone
difficultéMezziDurata03h30Elevazione-384 RE- / 384 RE+Distanza9,3 kmAltitudine massima937 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?